Ecce Homo (Lavoratore dello Spettacolo)

Ecce Homo (Lavoratore dello Spettacolo)Olio su pannello telato30×40 cm2021——————- Ispirato a uno dei famosi dipinti della serie “Ecce Homo” di Antonello da Messina, con questo dipinto ho voluto rendere simbolicamente omaggio a tutti gli operatori del mondo dello spettacolo che, in un contesto già logorato dall’incuria delle istituzioni (poi colpito al cuore dalla pandemia da…

Il capriccio

Il capriccioOlio su pannello telato35×50 cm2020——————- Questa bimba senza nome è stata la protagonista di tanti miei sogni, una delle parti più profonde di me che ho sempre avuto paura di perdere crescendo, accumulando responsabilità, facendo ciò che fanno i grandi, gli adulti. Poi ho capito che in realtà lei sarà sempre con me se…

Koi

KoiOlio su tela50×60 cm2020——————- La giovane donna del quadro non è un vero e proprio autoritratto, ma si tratta comunque di un’opera autobiografica che rappresenta il mio stato attuale. È piuttosto un alter ego che sono quasi certa tornerà nelle mie produzioni future, sicuramente subendo un’evoluzione sia interiore che estetica. Trattandosi di un pesce in…

Fede nel caos

Fede nel caosOlio su pannello telato35x50cm2020——————- Nonostante il riferimento visivo a una Madonna in versione oscura, in realtà l’opera utilizza la simbologia cristiana solo come mezzo per rappresentare la ciecità delle persone che, immerse nelle loro convinzioni, non si accorgono di ciò che accade nell’ambiente circostante, che nel caso del quadro è un’esplosione apocalittica. In…